In tantissimi alla manifestazione “Di storia … in storia”
120 bambini, 3 pifferai, 5 storie: la bella giornata organizzata da Arte Diem
Undici edizioni, 120 bambini, 3 pifferai, 5 storie … con questi numeri si conclude l’XI edizione della manifestazione “Di storia .. in storia” promossa dall’associazione Arte Diem, in collaborazione con “La bottega delle Idee” e con il Patrocinio del Comune di Castiglione Olona.
Il centro storico è stato invaso da genitori e bambini, che hanno potuto conoscere quella che è stata definita l’isola di Toscana in Lombardia. Palazzo Branda, Corte del Doro, Chiesa di Villa, e poi i giardini privati di Palazzo Clerici, aperti al pubblico solo per questa manifestazione ed infine il laboratorio di Nicolò Piva.
Piccoli tesori che hanno meravigliato i grandi, che restavano stupiti dalla bellezza dei luoghi, e grandi storie che hanno affascinato i piccini.
La merenda offerta dall’Angolo del pane e le bolle di sapone hanno concluso una giornata che è stata … magica. L’Associazione Arte Diem ringrazia tutti i presenti e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.