In tantissimi alla manifestazione “Di storia … in storia”

120 bambini, 3 pifferai, 5 storie: la bella giornata organizzata da Arte Diem

In tantissimi alla manifestazione “Di storia … in storia”

Undici edizioni, 120 bambini, 3 pifferai, 5 storie … con questi numeri si conclude l’XI edizione della manifestazione “Di storia .. in storia” promossa dall’associazione Arte Diem, in collaborazione con “La bottega delle Idee” e con il Patrocinio del Comune di Castiglione Olona.

Il centro storico è stato invaso da genitori e bambini, che hanno potuto conoscere quella che è stata definita l’isola di Toscana in Lombardia. Palazzo Branda, Corte del Doro, Chiesa di Villa, e poi i giardini privati di Palazzo Clerici, aperti al pubblico solo per questa manifestazione ed infine il laboratorio di Nicolò Piva.
Piccoli tesori che hanno meravigliato i grandi, che restavano stupiti dalla bellezza dei luoghi, e grandi storie che hanno affascinato i piccini.

La merenda offerta dall’Angolo del pane e le bolle di sapone hanno concluso una giornata che è stata … magica. L’Associazione Arte Diem ringrazia tutti i presenti e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2018
Leggi i commenti

Foto

In tantissimi alla manifestazione “Di storia … in storia” 3 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.