Avvistamenti ma nessuna traccia di Matteo Caccia: “Quell’area è immensa”
Anche il terzo giorno di ricerche non ha dato esiti nonostante alcune segnalazioni di altri escursionisti. Si delinea l'ipotesi di un allontanamento volontario

Si è concluso il terzo giorno di ricerche di Matteo Caccia, ma il 41enne di Busto Arsizio scomparso dal 20 agosto scorso non è stato ancora trovato. Anche oggi decine di operatori di vigili del fuoco, protezione civile, forze dell’ordine e volontari hanno passato al setaccio le montagne del biellese dove è stata trovata l’auto che guidava l’uomo, ma di lui ancora nessuna traccia. (foto NewsBiella.it)
O meglio: ci sono state diverse segnalazioni di avvistamenti da parte di altri escursionisti, ma una volta che i soccorritori raggiungevano i posti indicati del bustocco non c’era più traccia. Questa circostanza sta quindi riducendo le ipotesi di un infortunio o un incidente, facendo crescere la convinzione che si tratti di un allontanamento volontario dell’uomo. Proprio per questo Vigili del Fuoco, Prefettura e Magistrato stanno valutando come procedere nei prossimi giorni.
Già oggi il personale impiegato nelle operazioni è stato ridotto e non c’è stato più il supporto aereo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco per perlustrare l’area. Seguendo proprio le segnalazioni arrivate, il campo base delle operazioni è stato spostato in un’altra zona ma «stiamo parlando di un territorio davvero enorme -spiega chi è impegnato nelle ricerche- e quindi se si tratta di una scelta volontaria è facilissimo far perdere le proprie tracce».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.