Cantieri estivi, pronta piazza Vittorio Emanuele II e via al cantiere del Borri
Proseguono in una città semideserta i lavori nei tre grossi cantieri aperti in città. Ultimi ritocchi alla piazza che verrà inaugurata da Emanuele Filiberto, prosegue l'intervento su via per Lonate

La città si svuota in vista di Ferragosto ma in piazza Vittorio Emanuele II proseguono i lavori di completamento della pavimentazione per ridare il prima possibile questo luogo importante ai bustocchi. Una squadra di operai era al lavoro ancora questa mattina (martedì) per completare le due aiuole che separano la piazza vera e propria dal tratto di via Tettamanti che collega le vie Borroni e Carducci.
Polemiche a parte per l’inaugurazione con Emanuele Filiberto di Savoia, discendente del re a cui è intitolata la piazza, non è stata ancora comunicata la data che metterà fine ad una chiusura che risale ormai al 2011.
Sono iniziati, invece, i primi lavori di pulizia dell’ex-calzaturificio Borri. Un grande cassone è comparso davanti all’edificio principale mentre la rotonda sul viale è già operativa da un paio di settimane.
Prende forma, infine, la riqualificazione di via per Lonate. Un lungo tratto di strada è stato completato e ai marciapiedi manca solo l’asfalto. Il secondo lotto è in corso d’opera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.