Castiglioni non tradisce: è in finale nei 100 rana

Terzo tempo per la bustocca in semifinale dietro all'imprendibile Efimova e a O'Connor. Anche l'altra azzurra, Carraro, si qualifica. Domenica la gara per le medaglie

Arianna Castiglioni

Arianna Castiglioni firma il terzo tempo nelle semifinali dei 100 rana femminili ai Campionati Europei di nuoto in corso di svolgimento a Glasgow, nell’ambito dei Giochi interdisciplinari continentali.

La bustocca del Team Insubrika, non ancora 20enne, conferma nella vasca scozzese le buone sensazioni della vigilia centrando l’accesso alla finale per le medaglie con una certa autorità. L’azzurra ha chiuso al secondo posto la propria semifinale, vinta dalla briannica O’Connor per soli due centesimi su Arianna: 1’06″89 contro 1’06″91. Nella medesima gara, quarta l’altra italiana Martina Carraro, anch’essa promossa alla finalissima.
Il miglior tempo delle semifinali è stato fatto segnare dalla grande favorita, la chiacchierata russa Yuljia Efimova in 1’05″77, prestazione che conferma il pronostico su di lei per l’oro.

Dietro Castiglioni si sono qualificate due forti avversarie come la spagnola Vall Montero e la lituana Meilutyte, ma la finale sarà un’altra gara. Di certo la bustocca proverà a lasciare il segno.
In mattinata Castiglioni era stata seconda in batteria, dietro proprio a Meilutyte ma davanti a O’Connor, quasi a sottolineare l’incertezza che regna nei 100 rana, alle spalle però di una Efimova che al momento pare superiore alle avversarie. Alle 17,25 ora locale (18,25 in Italia) di domenica 5, il verdetto definitivo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.