Centenario cade in bici

È successo nella tarda mattinata di lunedì, per fortuna l'imprevisto non sembra aver avuto gravi conseguenze. E subito dopo la Polizia Locale ha dovuto correre poco lontano per un pedone investito

POlizia Locale

L’età a tre cifre ha subito attratto l’attenzione sull’episodio, di per sé minimo: 100 sono gli anni sulle spalle dell’anziano caduto in bici in centro a Gallarate nella mattina di lunedì.

Polizia Locale e ambulanza del 118 sono intervenute in via Verdi, a pochi passi dal municipio, per soccorrere l’uomo, caduto mentre andava in bici e un po’ disorientato dopo l’episodio, pur – pare – senza gravi danni. E con un certo stupore si è registrata l’età del soccorso: un uomo nato nel lontano 1917, dunque in attesa di compiere i 101 anni.

Come detto, l’episodio pare non aver avuto conseguenze. Visitato sul posto dai paramedici, il centenario è stato poi valutato in “codice verde”, vale a dire senza ferite gravi: in ogni caso verrà sottoposto a una visita di controllo, dopo la caduta.

È stata una mattina impegnativa per la Polizia di Gallarate, già impegnata alle 10.20 per un ribaltamento di un’auto in via Volta. Poco dopo l’episodio dell’anziano caduto, la pattuglia è stata subito dirottata dal comando nella non lontana via Borghi, dove un uomo di 54 anni è stato investito da un’auto. È stato portato in ospedale in codice giallo, cioè con ferite ma non in pericolo di vita.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.