Conferma Castiglioni: va in finale anche nei 50 rana
L'azzurra di Busto è seconda nella sua semifinale e si qualifica con il quarto tempo. In mattinata aveva ritoccato il primato italiano
È un secondo posto dolce e importante quello colto da Arianna Castiglioni nella semifinale degli Europei di Glasgow. L’azzurra di Busto Arsizio, che in mattinata aveva ritoccato il proprio record italiano, con questo piazzamento ha conquistato l’accesso alla finale dei 50 rana.
Castiglioni, allieva di Gianni Leoni e tesserata per il Team Insubrika, ha toccato in 30″40 (30″30 il tempo record fatto segnare in batteria), di un soffio alle spalle della lituana Ruta Meliutyte al termine di un bel testa a testa. Quello ottenuto dalla bustocca è il quarto tempo complessivo delle semifinali: il migliore – con record dei campionati – è della russa Yulija Efimova (29″66), grande favorita che ha già al collo l’oro dei 100 metri.
Dietro alla russa dal passato chiacchierato, attenzione alla britannica Clark capace di qualificarsi per la finale in 30″04, tempo che potrebbe essere fuori portata anche per Arianna. Poi Meliutyte e appunto Castiglioni, mentre l’altra azzurra – Martina Carraro – ha guadagnato a sua volta la finale con il settimo tempo.
Le medaglie saranno assegnate nel pomeriggio di giovedì 9 agosto alle 17,55 ora italiana. Castiglioni però sarà impegnata (quasi certamente) anche nella staffetta 4×100 mista con batterie al mattino e finale alle 19,07.
COSI’ AL MATTINO – Arianna col turbo: record in batteria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.