Easy Parking, scatta la perquisizione di Polizia Locale, carabinieri e Ispettorato

L’attività ispettiva è partita per iniziativa dell’Ispettorato del lavoro, congiunta con il Comune

varie

Scattano le perquisizioni a Easy Parking, il parcheggio a lunga sosta nei dintorni di Malpensa al centro dei disagi nelle scorse settimane.

A metà di questa mattina, martedì 28 agosto, Polizia Locale di Somma Lombardo (il Comune nel cui territorio si trova il parcheggio) e Carabinieri hanno effettuato perquisizioni nella sede di via dell’Industria, sulla strada che conduce a Malpensa.

L’attività ispettiva è partita per iniziativa dell’Ispettorato del lavoro, congiunta con il Comune. «Una azione congiunta, svolta sia qui a Somma che a Malpensa, dove sono state bloccate le navette», spiega il sindaco Stefano Bellaria. Le navette sono state fermate per verificare anche la posizione dei lavoratori alla guida. «Sono stati trovati elementi sanzionabili – spiega ancora il sindaco – tra cui la presenza di lavoratori ‘in nero’. Ma tutto il materiale raccolto nei giorni scorsi e oggi servirà per un dossier da consegnare alla Procura della Repubblica, con cui si sono confrontati già nelle settimane scorse».

In queste settimane Comune e carabinieri (della locale Stazione di Somma, della Compagnia di Gallaratee oggi anche del Nucleo presso l’Ispettorato del lavoro) hanno operato in silenzio, ricostruendo tutto il quadro di permessi, autorizzazioni e documentazione presentata dal parcheggio, per arrivare a individuare gli elementi sospetti. La perquisizione è stato l’atto conclusivo per la formazione del dossier.

Il grosso dei disagi a Easy Parking si erano concentrati a ridosso del primo weekend dopo Ferragosto, tra sabato e martedì.

Articolo in aggiornamento

(nella foto: le auto dei carabinieri durante la riunione in municipio successiva all’ispezione)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.