Funerali di Genova: presente anche una delegazione della Lombardia
Presenti gli assessori Bolognini e Magoni anche in ricordo della funzionaria perita nel crollo

Anche rappresentanti istituzionali di Regione Lombardia erano presenti questa mattina ai funerali di Stato delle vittime del viadotto crollato. Presenti l‘assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilita’ di Regione Lombardia, Stefano Bolognini, assieme all’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni.
Ricordiamo che tra le vittime c’è anche la funzionaria della Regione Angela Zerilli, dipendente che lavorava alla Direzione Generale Cultura.
“Faccio mie le parole del Presidente Fontana – ha commentato l’assessore Bolognini – abbraccio idealmente i familiari ed i conoscenti delle vittime della tragedia di Genova, ai quali abbiamo portato il nostro cordoglio e la vicinanza di tutti quanti i lombardi”.
In questi giorni, sono molti gli uomini partiti dalle varie città lombarde per partecipare alle operazioni di soccorso e ricerca persone. Martedì erano state mobilitate immediatamente le squadre speciali USAR dei Vigili del fuoco, le cui missioni congiunte sono diventate la ‘best practice’ a livello nazionale e internazionale. Sono stati presenti, come personale sanitario, 6 medici, 10 infermieri e 6 tecnici delle AAT di Bergamo, Brescia, Milano e Pavia, Articolazioni Aziendali Territoriali di AREU con la funzione di assicurare l’organizzazione dell’emergenza extraospedaliera.
La Regione ha inoltre garantito assistenza ventiquattro ore su ventiquattro per 5 giorni consecutivi. Presente anche la Protezione Civile regionale con un elicottero dell’elisoccorso oltre a due veicoli equipaggiati per interventi in aree disastrate cosi’ come funzionari dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza, tre medici, cinque infermieri e due tecnici specializzati in logistica. A Genova erano già arrivate due unita’ cinofile da Giussano (Mb) con 4 operatori e 2 cani, 11 operatori Areu e 40 Vigili del Fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.