A Gallarate un maxi-parking “sconosciuto” con 532 auto

La Polizia Locale, verificando le richieste al Suap, ha scoperto la struttura mai segnalata. Le auto erano in capannoni e parcheggi in una zona industriale

parcheggio auto

Somma Lombardo, Lonate, Arsago. Ma i parking a lunga sosta irregolari non sono solo immediatamente intorno all’aeroporto: la Polizia Locale di Gallarate ha infatti individuato un parcheggio mai autorizzato. O meglio: che non aveva mai presentato la richiesta di inizio attività.

Telefonate, denunce e auto spostate: i giorni agitati dei parcheggi a lunga sosta

Ben 532 i veicoli ospitati, in questo periodo di picco, dal privato nella zona industriale di Cedrate, in via Lazzaretto, vicino al casello dell’autostrada A8.

Capannoni e parcheggi all’aperto affittati da un privato a un parking con sede a Cardano al Campo, che ha “allargato” gli spazi per rispondere appunto al picco agostano. L’attività non è mai stata comunicata al Suap (lo Sportello unico Attività produttive, che verifica i requisiti) e anzi pare che manchi anche del certificato antincendio, uno degli elementi richiesti secondo la normativa nazionale che fa da riferimento al settore della “rimessa veicoli”.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 23 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.