Giovani vandali danneggiano il Comune, subito identificati

Per loro arriverà una sanzione amministrativa ma anche la proposta di collaborare per un gesto concreto di rispetto. Il sindaco: "Educare alla cittadinanza"

persiane palazzo terzaghi vandali

Martedì sera alcuni ragazzi hanno danneggiato le persiane in legno del palazzo comunale Terzaghi. Grazie al sistema di video sorveglianza sono stati individuati i responsabili e il comando di Polizia Locale ha già provveduto a convocare insieme ai genitori.

Il sindaco di Gorla Maggiore Pietro Zappamiglio commenta: «L’amministrazione comunale, avendo a cuore la crescita dei ragazzi e nell’ottica di educare le giovani generazioni alla cittadinanza, alla legalità e alla responsabilità, proporrà ai ragazzi di collaborare ad un gesto concreto di rispetto, a favore dell’intera comunità. Naturalmente sarà applicata anche la sanzione amministrativa e i costi di ripristino». Intanto prosegue il progetto di educativa di strada promosso dall’assessorato ai servizi sociali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.