La Croce Azzurra a rischio chiusura: “Servono nuovi volontari”
L'appello dell'assessore ai servizi sociali Derisi, per la ricerca di nuove figure, comprese quelle che s'incarichino di coordinare il servizio

A Lonate Pozzolo la Croce Azzurra, dopo 30 anni di attività, si trova in una situazione critica e rischia seriamente di chiudere i battenti e sospendere il servizio prezioso che ha fornito alla cittadinanza, soprattutto anziani e fasce più deboli.
«Il motivo è legato sia ad una mancanza di volontari, ma soprattutto anche ad una necessità di un nuovo coordinamento che possa guidare nel futuro l’Associazione» dice l’assessore ai servizi sociali Melissa Derisi, che si è attivata per sollecitare una risposta alla crisi del sodalizio attivo dal 1998.
«Come amministrazione – assicura Derisi – cercheremo di fare il possibile perché questo prezioso servizio non si interrompa in quanto ad esserne penalizzati sarebbero coloro che si trovano in una situazione socialmente più fragile. Come assessore alle Politiche Sociali auspico che qualche cittadino volontario si possa proporre e si metta a servizio della comunità per far in modo che un punto di riferimento per molti, come lo è stata la Croce Azzurra, non ponga fine alla sua preziosa e per molti indispensabile attività».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.