La legionella nel boiler: il Comune ordina la sanificazione

Nel corso della normale attività di controllo, è stato individuato il batterio nell'impianto al centro disabili e comunità alloggio di proprietà comunale

Rubinetto a secco

Un secondo caso di legionella si registra a Saronno. Dopo la sanificazione degli uffici comunali, l’amministrazione ha dato mandato di intervenire con la disinfestazione del boiler del centro disabili e comunità alloggio di proprietà comunale.

Dall’analisi periodica dell’impianto idrico, richiesta da Universis soc. coop. Sociale, il gestore dell’edificio della Comunità Diurna Disabili e Comunità Alloggio di piazza Tricolore, è emerso che un campione prelevato dal fondo del bollitore di acqua calda sanitaria presentava una proliferazione alla legionella, ipotizzando un principio di contagio localizzato all’interno del bollitore.

I risultati hanno quindi innescato il processo di segnalazione per effettuare una sanificazione del boiler .

L’amministrazione ha quindi provveduto a dare mandato alla ditta, che già si occupa della manutenzione delle centrali termiche comunali, di intervenire con il trattamento richiesto per debellare il batterio.   

L’intervento è stato definito urgente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.