L’alzabandiera degli alpini dà il via alla Festa della Montagna
Animerà le giornate d'agosto da giovedì 9 agosto a ferragosto. Stand gastronomici già attivi e un ricco programma di eventi. Il sito di sera sarà raggiungibile con le navette

Al Grand Hotel Campo dei fiori si sono aperte le danze della festa della Montagna, l’appuntamento che grazie al gruppo Alpini di Varese animerà le giornate d’agosto da giovedì 9 agosto a ferragosto.
Sul Campo dei Fiori è tutto pronto: i pentoloni ribollono, i paioli di polenta sono sul fuoco e i salamini sulla piastra. Alla cerimonia d’apertura, con l’alzabandiera di rito, hanno partecipato anche il sindaco Davide Galimberti e l’assessore Andrea Civati che raccomandano di seguire le istruzioni di accesso al sito per non ingolfare il traffico sulle strette vie del Campo dei fiori.
Quest’anno, infatti, la festa nelle ore serali sarà raggiungibile solamente attraverso le navette attive dalle 17.30 fino a mezzanotte (LEGGI TUTTI I DETTAGLI SUL SERVIZIO NAVETTE).
Lo stand gastronomico sarà aperto tutti i giorni dalle 12 alle 23 ma ricchissima è anche la programmazione di eventi culturali: dalle visite all’osservatorio Schiaparelli ai concerti, dalle escursioni alle visite al Liberty.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.