Laura apre la prima libreria di Fagnano Olona
Una storia in controtendenza. Mentre molte librerie chiudono, Laura Orsolini corona il sogno di aprirne una in una città che non l'aveva mai avuta
Quella di Laura Orsolini, consulente editoriale e autrice di libri per bambini e romanzi è una storia in controtendenza. Mentre molte librerie chiudono lei apre “Millestorie”, la prima libreria di Fagnano Olona.
L’amore per la lettura, la grande passione per l’editoria, gli anni di esperienza come autrice, come consulente editoriale per La Memoria del Mondo libreria e editrice sono le motivazioni che l’hanno spinta ad aprire.
«Libreria Millestorie è un luogo per tutti coloro che amano ascoltare, raccontare, leggere – spiega -. Dopo aver incontrato più di diecimila bambini nelle scuole ho toccato con mano quanto sia importante raccontare storie per diventare più felici e imparare a immaginare».
In libreria, oltre ai libri di varie categorie e per bambini, sarà possibile usufruire di servizi editoriali sia per editori, per agenzie letterarie e per autori: «Organizziamo letture di storie e laboratori per bambini sia di età prescolare che per le elementari e anche corsi, il primo dei quali sarà dedicato alla scrittura, partirà giovedì 18 ottobre, diviso in quattro incontri dedicati agli adulti (abbiamo già degli iscritti)».
Ci saranno anche due contest, uno aperto ai ragazzi delle scuole medie “La grande bugia” e uno aperto a tutti “Lettera d’amore”. Verrà posizionata fuori dalla libreria una cassetta delle lettere rossa dove depositare gli elaborati, i migliori dei quali saranno premiati.
I servizi editoriali sono già attivi mentre la libreria inaugurerà l’8 settembre, in occasione della Mezzanotte Bianca. Sarà in via Saibene al numero 16 a Fagnano Olona.
Nel frattempo Laura non accantona la scrittura: «Ho appena finito di scrivere un romanzo young-adult e sto aspettando che venga pubblicato. Si intitola Play e non vedo l’ora di trovarlo nella mia libreria”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.