Le ragioni per venire a Varese
Dai laghi ai sentieri, dai panorami mozzafiato agli scorci romantici: segnalateci perché Varese vale una visita, via mail o sui social con #veniteavarese
Passeggiare in riva al lago, che fa subito sentire in vacanza, incamminarsi per vie e sentieri che portano a raggiungere viste mozzafiato, allenarsi nelle palestre naturali tra acqua e montagna, scoprire borghi, visitare monasteri e castelli, tornare indietro nel tempo tra le tracce degli insediamenti umani più antichi e le unicità dei beni riconosciuti come patrimonio dell’Umanità. Anche una soltanto di queste ragioni vale una giornata o più nel Varesotto, ma sappiamo che di buoni motivi per visitare la terra dei laghi ce ne sono molti altri.
Per questo oggi e nei prossimi giorni dedicheremo a “Le ragioni per venire a Varese” uno speciale del nostro giornale: partiremo con i Beni Unesco, passando poi per i sentieri del Varesotto, le rocche, gli eremi e le fortezze, i borghi e le città, i panorami più belli, i luoghi dello shopping, i prodotti tipici e la buona cucina, la passione per il volo, gli scorci romantici…
Naturalmente per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Segnalateci le vostre ragioni per venire a Varese scrivendo a redazione@varesenews.it oppure sui social con #veniteavarese
I dieci buoni motivi per visitare il Varesotto del portale regionale InLombardia:
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.