Le ragioni per venire a Varese
Dai laghi ai sentieri, dai panorami mozzafiato agli scorci romantici: segnalateci perché Varese vale una visita, via mail o sui social con #veniteavarese
Passeggiare in riva al lago, che fa subito sentire in vacanza, incamminarsi per vie e sentieri che portano a raggiungere viste mozzafiato, allenarsi nelle palestre naturali tra acqua e montagna, scoprire borghi, visitare monasteri e castelli, tornare indietro nel tempo tra le tracce degli insediamenti umani più antichi e le unicità dei beni riconosciuti come patrimonio dell’Umanità. Anche una soltanto di queste ragioni vale una giornata o più nel Varesotto, ma sappiamo che di buoni motivi per visitare la terra dei laghi ce ne sono molti altri.
Per questo oggi e nei prossimi giorni dedicheremo a “Le ragioni per venire a Varese” uno speciale del nostro giornale: partiremo con i Beni Unesco, passando poi per i sentieri del Varesotto, le rocche, gli eremi e le fortezze, i borghi e le città, i panorami più belli, i luoghi dello shopping, i prodotti tipici e la buona cucina, la passione per il volo, gli scorci romantici…
Naturalmente per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Segnalateci le vostre ragioni per venire a Varese scrivendo a redazione@varesenews.it oppure sui social con #veniteavarese
I dieci buoni motivi per visitare il Varesotto del portale regionale InLombardia:
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.