Leonardo, ora 28 elicotteri al Qatar

La società guidata da Profumo fa da prime contractor per la gestione dell’intero programma il cui valore per il Consorzio NHIdustries è superiore a 3 miliardi di euro

Avarie

A marzo di quest’anno Leonardo annunciò la trattativa per la fornitura di 28 elicotteri medi bimotore multiruolo NH90 al ministero della Difesa del Qatar. Ora quel contratto è stato iscritto in portafoglio con tanto di anticipo incassato.

Leonardo agisce in qualità di prime contractor per la gestione dell’intero programma il cui valore per il Consorzio NHI è superiore a 3 miliardi di euro. Soddisfatto Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, che continua nell’esecuzione del piano industriale per la crescita sostenibile del gruppo nel lungo periodo, anche attraverso il rafforzamento della strategia commerciale.

Confermata la guidance del gruppo per l’anno 2018, già rivista al rialzo il 30 luglio in termini di ordini e FOCF (Free Operating Cash Flow, flusso di cassa dopo gli investimenti) per riflettere la prevista acquisizione dell’ordine NH90 Qatar, il cui valore era solo in parte incluso nella guidance del gruppo, e la limitata visibilità sui tempi di finalizzazione di altre campagne commerciali export.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.