Lite e coltelli, un arresto

Due giovani finiscono all’ospedale dopo un accesissimo litigio. Interviene il radiomobile dei carabinieri

Avarie

Sono state alla fine le urla dei due che litigavano come pazzi a far chiamare i carabinieri dai vicini di casa.

Se le sono date di santa ragione, ma poi sono saltati fuori anche i coltelli. E le manette.

Alla fine, a entrare nella gazzella di servizio un uomo di 36 anni di origini nepalesi, accusato di lesioni gravi e per questo ora in carcere. All’ospedale è finito un connazionale di qualche anno più giovane.

I fatti sono avvenuti in via Daverio, a Bobbiate, poco prima delle 18 di ieri, 7 agosto.
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e quelli della Stazione di Varese hanno arrestato in flagranza del reato di lesioni personali aggravate, un nepalese, classe 1982, abitante a Varese.

L’uomo, nel pomeriggio, aveva ingaggiato una lite con un suo connazionale. Il fatto è avvenuto proprio nell’abitazione varesina di quest’ultimo, dove l’aggressore aveva da qualche tempo trovato ospitalità.

Durante la lite, l’arrestato ha tentato ripetutamente di colpire il suo connazionale con due coltelli ma è stato bloccato in tempo dai carabinieri della Radiomobile che sono intervenuti allertati dai vicini, a loro volta richiamato dalle urla.

Avarie

La vittima, che ha riportato diverse ferite da taglio su tutto il corpo, è stata trasportata in ospedale dal 118 e ricoverata: non è in pericolo di vita, ma è arrivata in pronto soccorso in codice giallo (nella foto, un kukri o khukuri, un tipico coltello nepalese simile a quello sequestrato – vedi foto in alto – usato sia come attrezzo da lavoro che come arma, facente parte dell’equipaggiamento dei Gurka, da cui il nome “Coltello dei Gurka”. Ha lama pesante e ricurva, tagliente sul lato concavo con angolo di circa 20°, larga dai 3 ai 10 centimetri).

L’arrestato, dopo aver trascorso la notte in ospedale – piantonato dai carabinieri, per lui codice verde – per alcune medicazioni, nella mattinata odierna è stato associato al carcere dei Miogni, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per la giornata di domani.

di
Pubblicato il 08 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.