Marciello è sesto nella 24Ore di Spa targata Bmw
L'attesa gara delle Blancpain Endurance Series vinto dal Walkenhorst Motorsport. Il pilota con licenza varesina terzo in classifica

Sesto assoluto e migliore degli italiani, anche se la gara è finita nelle mani della Bmw, casa rivale della “sua” Mercedes: è positivo ma con una punta agra il bilancio di Raffaele Marciello al termine della splendida 24 Ore di Spa-Francorchamps, appuntamento speciale per tutto il mondo delle gare di durata.
La competizione, inserita nel calendario delle Blancpain Endurance Series, è stata vinta dalla vettura numero 34, la Bmw M6 Gt3 affidata ai piloti Tom Blomqvist, Christian Krognes e Philipp Eng con i colori del Walkenhorst Motorsport. La marca bavarese ha ottenuto anche il secondo gradino del podio con il team Rowe Racing (Alexander Sims, Jens Klingmann, Nicky Catsburg) lasciando ad Audi (3a e 4a) e Mercedes (5a e 6a) le posizioni seguenti.

E proprio sulla sesta vettura classificata, la AMG Gt3 del Team Akka, è stato buon protagonista Marciello, il pilota nato in Svizzera e con origini campane che però corre con licenza varesina e che ha sul nostro territorio numerosi tifosi. Al fianco di “Lello” la squadra tedesca ha schierato Daniel Juncadella e Tristan Vautier. Con i punti conquistati in Belgio, Marciello è ora terzo nella classifica piloti del BES: l’italiano ha 92,5 punti e tallona i leader Alex Riberas e Christopher Mies (103,5).
Se le vetture tedesche hanno fatto il pieno nella categoria principale, buone notizie per le case italiane sono arrivate dalle altre classi. La vittoria in Pro-Am Cup è andata alla Ferrari 488 Gt3 del Team Rinaldi (piloti: Daniel Keilwitz, Alexander Mattschull, Rinat Salikhov, David Perel) mentre il primo posto di Silver Cup è stato appannaggio della Lamborghini Huracan Gt3 della Ombra Racing (piloti: Kang Ling, Alex Frassineti, Romain Monti, Andrea Rizzoli).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.