Marciello, vittoria a Suzuka con dedica a Bianchi
Il pilota italiano ha conquistato la gara con una Mercedes Amg Gt3 sul circuito che costò la vita al francese, suo ex compagno nella FDA

Trionfo in terra giapponese per Raffaele Marciello, il pilota italo-svizzero con tanti tifosi (e con licenza) nel Varesotto. Il 24enne cresciuto nel vivaio della Ferrari Driver Academy, ora in forze alla Mercedes per le gare di Endurance, ha vinto la 10 Ore di Suzuka a bordo di una Amg Gt3 allestita dal Team Gruppe M.
Marciello ha gareggiato sul circuito nipponico insieme al francese Tristan Vautier e al tedesco Maro Engel sulla vettura numero 888, risultata una delle grandi protagoniste della gara fin dalle qualifiche. (nella foto Losi: Marciello su Mercedes a Spa)
“Lello” – questo il soprannome del driver italiano – ha voluto dedicare la vittoria a Jules Bianchi, lo sfortunato pilota francese deceduto dopo un gravissimo incidente avvenuto proprio a Suzuka durante il GP del Giappone di Formula Uno nel 2014. Marciello e Bianchi erano stati compagni all’interno del vivaio della Ferrari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.