Morlacchi e Barlaam: fenomeni a Dublino
Primo e secondo posto nei 100 farfalla per i due atleti della Polha. Ancora ai piedi del podio Fabrizio Sottile, oro anche per Arjola Trimi, Rabbolini e Berra di bronzo
(Foto Augusto Bizzi – finp.it)
Grande serata per i colori della Polha e per tutta l’Italia, la terza di finale dei campionati Europei di nuoto paralimpico a Dublino.
Nella sera di Ferragosto a prendersi il palcoscenico sono Federico Morlacchi e Simone Barlaam. I due atleti della Polha Varese fanno doppietta nei 100 farfalla S9: oro per Morlacchi, argento per Barlaam.
Tutto a 24 ore da un’altra impresa, nei 100 stile libero, con l’oro per Barlaam e il bronzo per Morlacchi.
Oro anche per Arjola Trimi, sempre della Polha, che arriva davanti a tutti nei 50 rana SB3, mentre si mette al collo il bronzo Alessia Berra, terza nei 50 stile libero S12.
Finalmente arriva la medaglia anche per Martina Rabbolini: la bustocca è terza nei 400 stile libero, dietro all’altra azzurra Cecilia Camellini.
Arriva ancora ai piedi del podio Fabrizio Sottile nei 50 stile libero S12, dietro al terzetto ucraino dominatore di categoria. Quarto posto anche per Arianna Talamona nei 100 rana SB5, che prova a reagire dopo la grande beffa.
La serata è stata in ogni caso trionfale per l’Italia, che mantiene il secondo posto nel medagliere dietro l’Ucraina: per la spedizione azzurra le medaglie sono 35 con 13 ori, 12 argenti e 10 bronzi.
Carlotta Gilli si conferma la migliore al mondo nei 200 misti S13, migliorando il record del mondo di oltre un secondo e conquistando l’oro. Conquistano il gradino più alto del podio anche Francesco Bocciardo nei 100 rana S4 ed Efrem Morelli nei 50 rana SB3.
Secondo posto e medaglia d’argento per Salvatore Urso nei 400 stile libero S11, Marco Dolfin nei 100 rana SB5, mentre nei 100 rana SB4 arrivano seconda e terza Giulia Ghiretti e Monica Boggioni.
Brilla ancora Xenia Palazzo, d’argento nei 50 stile libero S8, Stefano Raimondi conquista invece il bronzo nei 400 stile libero S10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.