Morosolo si prepara per la festa del paese
Venerdì 7 la risottata intorno alla chiesa, sabato e domenica cene serali e musica, torneo di pallavolo e momenti di preghiera per la festa tradizionale del paese

Morosolo fa festa. Da mercoledì 5 a domenica 9 settembre, con due appendici lunedì 10 e mercoledì 12, la Parrocchia Sant’Ambrogio (che fa parte della Comunità Pastorale di Sant’Eusebio) festeggia.
Dopo la tre giorni (più uno) di Morosoccer, l’oratorio di Morosolo sarà il centro della festa del paese più tradizionale. Si parte mercoledì 5 settembre alle 21 in oratorio con la “Serata immagini” durante la quale verrà proiettato un film a sorpresa. Giovedì 6 settembre alle 15 inizio adorazione eucaristica, alle 17.30 riposizione e Messa e alle 20 via al torneo quadrangole “squadre miste” di pallavolo.
Venerdì 7 settembre “Una festa allargata”: alle 17 Messa presso la cappelletta dell’Addolorata a chiusura della settimana di oratorio estivo, alle 20 l’attesissima risottata per per tutti attorno alla chiesa: tutto gratuito, sulle tavolate offerto dalla comunità e dai volontari che lavorano senza sosta per la riuscita dell’evento.
Sabato 8 settembre “La vigilia”: alle 15 le confessioni presenti due sacerdoti, alle 17.30 S. Messa vigiliare, alle 18 Quadrangolare “squadre miste” di pallavolo, alle 19.30 cena insieme e alle 21 serata musicale. Domenica 9 settembre è il momento della festa: alle 10 S. Messa solenne, alle 16.30 benedizione dei “Canestri” e incanto, dalle 17 giochi per ragazzi con animatori dell’oratorio, alle 19.30 cena insieme, alle 21 via alla serata musicale e alle 22 le finali del quadrangolare “squadre miste” di pallavolo. Lunedì 10 settembre alle 20.30 S. Messa per i defunti in chiesa, mentre mercoledì 12 settembre “Gita pellegrinaggio a Bra”.
Sabato e domenica funzioneranno bar, fornita cucina, pesca di beneficenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.