Musiche bretoni risuonano nel paese dei camini di pietra
Gli appuntamenti musicali sono una tradizione del paese della Val Vigezzo: sabato 25 agosto un concerto tutto particolare
![Val Vigezzo generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/08/val-vigezzo-generica-690921.610x431.jpg)
Musica celtica tra le cime di montagna, melodie bretoni che risuonano nel paese dei camini di pietra. L’estate a Craveggia, uno dei più bei paesi della val Vigezzo, si conclude con un concerto tutto particolare: Alessandro Ramoni all’organo e Jean-Paul Constantin alla bombarda celtica propongono infatti la serata di musica con melodie e cantici bretoni.
L’appuntamento è per sabato 25 agosto, dalle 21, nella chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo, la splendida parrocchiale del paese, gioiello barocco affrescato dal più grande pittore che la “valle dei pittori” abbia mai avuto, Giuseppe Mattia Borgnis.
Quello con la musica celtica è l’ultimo momento musicale d’agosto, che chiude un calendario ricco per il paese vigezzino. L’estate ha visto anchei prestigiosi concerti di “Craveggia in Musica”, il festival musicale con la direzione artistica di Roberto Politi. L’ultimo appuntamento della rassegna è stato giovedì sera con l’Ossola Ensemble.
Torna il Raduno degli Spazzacamini, appuntamento in Val Vigezzo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.