Per il primo anno Servizio Civile con il CSV Insubria
Il bando di selezione è aperto fino al 28 settembre. Sono sedici i posti disponibili, su tre differenti progetti, per un anno
Da quest’anno anche Centro di Servizio per il Volontariato dell’Insubria accoglierà giovani per progetti di Servizio Civile, con una formula che guarda alla promozione culturale e al sostegno della comunità locale e porterà per questo i ragazzi ad operare presso differenti associazioni del territorio.
Il bando di selezione di Servizio Civile Nazionale è aperto fino al 28 settembre e per CSV Insubria riguarda sedici giovani operatori di servizio civile (età 18 – 28 anni) che saranno impegnati per dodici mesi su tre differenti progetti nell’ambito della promozione culturale e sociale, con attività specifiche da svolgere presso diverse associazioni del territorio. Inoltre i progetti di servizio civile a Varese di CSV Insubria potranno essere riconosciuti, totalmente o in parte, come tirocini curriculari. I tre progetti cui ci si può candidare si intitolano “Culturalmente attivi” (6 posti disponibili), “Giovani di valore” (2 posti disponibili) e “insieme a voi” (8 posti disponibili).
Chi sceglierà di aderire ai progetti di Servizio Civile a Varese con CSV avrà l’opportunità – per fare qualche esempio – di partecipare all’organizzazione di eventi, visite a mostre e musei, oppure di progettare attività ludiche, culturali e sportive. Il tutto verrà realizzato con il coinvolgimento di un gruppo di associazioni del nostro territorio presso le quali i ragazzi saranno occupati.
Ai giovani che si candideranno sarà chiesto di attivare competenze, esperienze e interessi personali per dare il loro contributo alla crescita della coesione sociale sul territorio e accrescere il loro bagaglio professionale e di relazioni personali.
Ulteriori informazioni e indicazioni su come candidarsi si trovano sul sito: www.cesvov.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.