Il referendum per l’adesione della provincia del VCO alla Lombardia sarà il 21 ottobre

Il Consiglio dei Ministri di mercoledì 8 agosto, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Salvini, ha deliberato l’indizione. Sarà la prima volta che un referendum di tale natura interesserà una intera provincia

verbano cusio ossola

Il Consiglio dei Ministri di mercoledì 8 agosto, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Salvini, ha deliberato l’indizione, per il 21 ottobre prossimo, del referendum consultivo per il distacco della provincia del Verbano-Cusio-Ossola dalla Regione Piemonte e la sua aggregazione alla Regione Lombardia.

Galleria fotografica

Le bellezze piemontesi che diventerebbero lombarde 4 di 54

Sarà la prima volta che un referendum di tale natura interesserà una intera provincia.

L’iter di questa proposta era partito nell’autunno del 2017 con una raccolta firme a favore del referendum che raccolse 5.200 sottoscrizioni.
Dopo il vaglio delle correttezza delle firme era arrivato anche il via libera della Cassazione e ora anche quello del Governo che ha fissato per la consultazione la data del 21 ottobre.

Le foto – Le Bellezze piemontesi che diventerebbero lombarde

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le bellezze piemontesi che diventerebbero lombarde 4 di 54

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.