Sant’Eusebio, la festa è iniziata: attesa per i fuochi
L'accensione del "Pallone" ha aperto la sagra estiva. Il clou con lo spettacolo pirotecnico di mercoledì sera. Le indicazioni sui parcheggi
La tradizionale accensione del “Pallone” – con una fiaccola accesa a Vercelli e trasporta da una staffetta a piedi composta da 70 ragazzi – ha dato il via all’attesa festa di Sant’Eusebio di Casciago, uno degli avvenimenti più partecipati dell’estate varesina.
La cerimonia del Pallone è stato preceduto dalla messa in Sant’Agostino e da una processione che ha accompagnato l’arrivo della fiaccola. Nella mattinata di oggi – mercoledì 1° agosto – sono state celebrate alcune messe sul sagrato della chiesetta romanica di Sant’Eusebio, quella principale alle 10,30 celebrata da don Marco Prandoni.
Il clou della festa – che nel pomeriggio prosegue con giochi e con le “barelle” – arriverà nella serata quando sono in programma i celebri fuochi d’artificio che inizieranno intorno alle 23. Quest’anno con una novità: la base dello spettacolo pirotecnico non sarà più il campo sportivo dove gioca la Cas.Mo. ma un prato di via Pascoli, per ragioni di sicurezza.
QUI LE INDICAZIONI PER I PARCHEGGI E LE VIE VIETATE AL TRAFFICO
Il programma dettagliato è sul sito comunitasanteusebio.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.