Scaduto il termine delle ordinanze, la Polizia Locale verifica il campo dei sinti
Gli agenti si sono presentati questa mattina al campo di via Lazzaretto: non ci sono stati problemi di ordine pubblico di nessun tipo
La Polizia Locale di Gallarate si è presentata intorno alle 9 al campo sinti di via Lazzaretto.
Le operazioni di verifica sul rispetto delle ordinanze emanate la primavera scorsa dal Comune, sono durate tre quarti d’ora circa.
Presente il dirigente comunale all’Urbanistica e la Polizia Locale con il comandante Lotito e il vice Martorana e diversi agenti che hanno eseguito riprese foto e video a roulotte e case mobili. Sul posto anche Polizia di Stato e Carabinieri che vigilavano in modo discreto anche la via d’accesso al campo sinti: non ci sono stati problemi di ordine pubblico di nessun tipo.
Erano presenti anche membri di Acli, Anpi e singoli cittadini interessati alla vicenda.
Le varie ordinanze per abuso edilizio prevedevano l’eliminazione di manufatti contestati come abusivi, indicati sulle singole particelle del campo. L’amministrazione comunale guidata da Andrea Cassani ha però più volte annunciato che l’intero campo (istituito dal Comune nel 2007, in via provvisoria) viene ora considerato abusivo.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.