Serie C, slittano i calendari
La Lega ha comunicato l’impossibilità di procedere alla presentazione per la data del 7 agosto
La situazione del calcio italiano rimane in alto mare. Dalla Serie A alla Serie C ci sono aperti indagini, contenziosi e ricorsi. Se nella massima serie il Chievo è ancora indagato, la Serie B aspetta le sostitute di Avellino, Bari e Cesena.
Tutto ricade in Serie C, che in questo momento ha iscritte 53 squadre sulle 60 possibile, ma dalla Serie D sono solo 5 le richieste di ripescaggio – due delle quali incomplete.
In questo – triste – panorama era praticamente impossibile aspettarsi dei calendari completi il 7 agosto e oggi, mercoledì 1 agosto, la Lega di Serie C ha annunciato lo slittamento della presentazione, in data da definire.
Questo il comunicato
Alla luce dell’elevato numero di procedimenti a tutt’oggi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l’organico del Campionato Serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita.
Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 – indicativamente quella del 22 agosto 2018 – , ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019.
Le premesse della Coppa Italia di Serie C del resto non erano state positive, basti guardare al girone della Pro Patria. I tigrotti sono stati inseriti nel girone B con il Gozzano e un’altra squadra non ancora selezionata. La competizione dovrebbe iniziare il 5 agosto – tra quattro giorni – ma Pro Patria e Gozzano non sanno ancora come e quando giocare, se dovranno disputarsi il passaggio del turno con una terza o no.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.