Stelle cadenti a Villa Toeplitz
Nuovo appuntamento domenica 12 agosto con l'osservatorio astronomico "Schiaparelli". Tutte le istruzioni per partecipare

Ci siamo. Sta per tornare la notte dei “desideri”. La notte di San Lorenzo si celebra il 10 di agosto ma se volete godervi le le stelle cadenti di agosto, le Perseidi, dovrete attendere il 12 e il 13 agosto.
Le iniziative non mancheranno ma partiamo dall’evento più atteso, quello organizzato dall’osservatorio astronomico “Schiaparelli”. Appuntamento domenica 12 agosto a Villa Toeplitz: dalle 21 conferenza con immagini e osservazione delle stelle cadenti e delle costellazioni.
L’evento è aperto a tutti ed è gratuito. Portatevi una coperta o un telo su cui sdraiarvi.
Troppo presto per sapere come saranno le previsioni meteo ma potrebbero essere favorevoli ad una buona osservazione. Se desiderate osservarle lontano dal caos e in posti più isolati, ricordatevi di stare lontano il più possibile dai centri abitati che con l’illuminazione possono disturbare “lo spettacolo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.