Uscite di casa e venite a imparare: il Comune invita i suoi “over”
Parte il 18 settembre l'anno dell'Università della terza età. Un calendario ricco di appuntamenti che si terranno al centro sociale

Non chiudersi in casa, non lasciarsi andare, non smettere di imparare. Sono le regole che il Comune di Luvinate dà ai suoi “over”, i pensionati residenti che possono contare su un’offerta di attività varie per mantenere alto il livello di socializzazione ( e così la vita della piccola comunità).
Visite guidate, gite culturali, tornei di carte e lezioni sul territorio sono proposte che l’amministrazione insieme a Lions e UNCI sostiene attraverso l’Università della terza età “Campo dei Fiori”.
Un calendario ricco per imparare e approfondire è pronto: dal 18 settembre presso il Centro sociale sono previsti incontri con inizio alle ore 15.
Si parlerà della famiglia Agnelli e dei suoi segreti con il giornalista Luigi Moncalvo, di fotografia con Max Furia, di abitudini alimentari con Giuseppe Crea, di sicurezza in casa e in strada con il consigliere nazionale ANPS Camillo Corazzari. E poi, ancora, di arte, pet therapy, internet, salute di denti e occhi e tanto altro ancora fino alla fine di maggio 2019.
«Non state sempre in casa!! Unitevi a noi… da soli o in compagnia!! Parteciperete ad incontri che Vi permetteranno di tenere la mente allenata, imparare nuove cose, incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi» è l’invito che il Comune rivolge ai suoi residenti.
È prevista una quota di iscrizione annua: 10 euro per “non finire mai di imparare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.