Vivere l’acqua nella terra dei laghi
Dagli sport acquatici ai panorami spettacolari: i laghi regalano molto, ogni giorno a chi li visita e a chi vive sulle loro sponde
Il Varesotto, la terra dei laghi, da ammirare, contemplare ma anche e soprattutto da vivere attivamente.
Vai allo speciale Venite a Varese
Dal Verbano al lago di Monate, da Varese a Comabbio, dai laghi più piccoli ai fiumi: lo sport legato all’acqua è da sempre una delle vocazioni più forti di questo territorio e sono in molti a scegliere di trascorrere del tempo in provincia proprio per godere delle possibilità di questa grande palestra a cielo aperto.
Lasciarsi guidare dall’acqua significa dunque scegliere tra tante possibilità quella che più si addice alla propria idea di vacanza.
Il canottaggio e gli altri sport acquatici
Varese e il canottaggio è il binomio più conosciuto oltre ad essere la ragione che porta in provincia sportivi e appassionati da tutto il mondo. Questo sport fa parte della storia e del Dna della nostra provincia e quella dei remi che scivolano sull’acqua è forse l’immagine più rappresentativa di un turismo sportivo, sostenibile e a diretto contatto con la natura.
Oltre al canottaggio in provincia non mancano le possibilità per praticare gli altri sport acquatici tra cui kayak, vela, canoa, pesca e anche windsurf. Per saperne di più
Tuffi e nuotate
Di sabbia o di ghiaia, d’erba o sassi, libere o attrezzate, conosciute o nascoste: i laghi vantano decine di spiagge dove è possibile tuffarsi e fare il bagno. Non tutti gli specchi d’acqua in provincia sono balneabili, ma quelli che lo sono presentano tutte le caratteristiche per una nuotata eccellente: Le info sulla balneabilità qui
Vai alla guida delle spiagge del Lago Maggiore
Acqua e relax
Godersi un panorama, cenare in riva al lago, ammirare il tramonto, passeggiare lungo la costa. Con i loro scorci, riflessi, giochi di luce i laghi sono un luogo magico che affascina i turisti e chi vive sulle loro sponde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.