34 anni dopo Pozzetto rigira la scena del treno del “Ragazzo di campagna”
Pozzetto è tornato in qui luoghi e insieme ai tanti che hanno risposto alla chiamata ha rigirato simbolicamente quelle immagini con tanto di battute, note e stranote, usate oltre 30 anni fa
![renato pozzetto](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/09/renato-pozzetto-695932.610x431.jpg)
È uno dei frammenti cinematografici più famoso della carriera di Renato Pozzetto: l’attore, insieme ad un gruppo di anziani, ha come appuntamento fisso l’osservazione del passaggio del treno.
La scena è contenuta in “Il ragazzo di campagna“, film del 1984, ed è diventata un cult, imitata e raccontata dagli appassionati negli tanto che ieri, sabato 22 settembre, in moltissimi si sono riuniti per ridare vita alla pellicola.
Pozzetto è tornato in qui luoghi, a Carbonara al Ticino nel pavese, e insieme ai tanti che hanno risposto alla chiamata ha rigirato simbolicamente quelle immagini con tanto di battute, note e stranote, usate 34 anni fa: “Come è bello”,pronunciato al momento dell’arrivo della carrozza di testa. “È impressionate”, per poi chiudere con l’intramontabile: “insomma, il treno è sempre il treno”.
Ecco la scena originale del film:
Ed ecco quella che è stata girata a Carbonara Ticino:
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.