Il 7 settembre “calcio d’inizio” per il Festival del Racconto
Venerdì a Villa Recalcati la conferenza di presentazione che svelerà tutti i dettagli e gli ospiti della rassegna culturale che supporta il Premio Chiara 2018

Sarà come di consueto la Villa Recalcati di Varese ad accogliere la conferenza stampa con la quale gli Amici di Piero Chiara daranno il via all’edizione 2018 del Festival del Racconto, la rassegna culturale che dal 2006 accompagna e supporta con i suoi eventi il Premio Chiara, premio che quest’anno “gira la boa” del trentennale.
Dodici anni fa il Premio Chiara decise infatti di “evolversi” e proporsi come produttore di cultura nel proprio territorio di appartenenza, parlando non solo ai lettori già consolidati, ma anche e soprattutto al pubblico giovane e non particolarmente avvezzo al “consumo” editoriale.
Il Festival del Racconto in questi anni ha così accolto a Varese e dintorni nomi di prima grandezza del mondo delle lettere, delle arti e della cultura in genere, con un sano eclettismo orientato allo scambio e all’arricchimento inter-tematico. Una formula collaudata e di successo sia per la critica che per il pubblico, capace di reinventarsi efficacemente anno dopo anno.
Alcune delle date salienti del programma per il 2018 sono già note da tempo: su tutte la Finale del Premio Chiara, “perno” della rassegna, che avrà luogo il 28 ottobre, o anche il Premio Chiara alla Carriera del quale il 18 novembre sarà insignita Dacia Maraini (nella foto).
Ma molto altro è in preparazione. Appuntamento dunque a venerdì 7 settembre alle ore 10.30 per scoprire tutti gli appuntamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.