Addio a Roberto Bianchi, un vero uomo di calcio

Roberto Bianchi, 81 anni, di Casciago, se ne è andato colpito da un infarto nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 settembre

Casmo

Se ne è andato un uomo di calcio, che viveva sui campi verdi e amava il pallone profondamente.

Roberto Bianchi, 82 anni, di Casciago, se ne è andato colpito da un infarto nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 settembre. Lascia la figlia Laura, che viveva con lui. I funerali si terranno sabato 8 settembre alle ore 10 nella chiesa SS Agostino e Monica di Casciago.

Lo ricordano in tanti suoi ex allievi, amici e collaboratori. «L’ho visto pochi giorni fa, con la maglietta della Casmo addosso. Stavo cercando di riportarlo a casa, ma non ci sono riuscita – dice commossa Veronica Orlandi, presidente della società sportiva di Casciago -. Era una persona squisita, sempre disponibile, ci mancherà».

Negli ultimi anni Bianchi era andato a Induno Olona, con l’Aurora del neo presidente Davide Piatti, anche lui casciaghese doc: «Se penso a lui, mi vengono in mente i suoi occhi azzurri e il suo sorriso – commenta -. Mi spiace per prima cosa per la persona, splendida, disponibile, brillante. Era con noi al campo domenica. Aveva sempre la battuta pronta, sapeva dare un consiglio e una mano: lo avevo portato con me a Induno dopo la fine della sua lunga esperienza a Casciago. Non mancava mai, viveva di pane e calcio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.