Al circolo di Caidate la mostra con le opere re-visionate dei grandi artisti
Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona e Arca 88 di Olgiate Comasco continuano la loro proficua collaborazione con l’obiettivo di coinvolgere i disabili delle due realtà in un progetto artistico
Ancora una volta dalle mani di artisti con disabilità prende forma un nuovo progetto delle due realtà che oramai da 30 anni si occupano di disabilità.
Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona e Arca 88 di Olgiate Comasco continuano la loro proficua collaborazione con l’obiettivo di coinvolgere i disabili delle due realtà in un progetto artistico.
Questa volta il progetto aveva l’obiettivo di re-visionare capolavori di artisti noti come Van Gogh, Modigliani, Keith Haring e molti altri. La scelta di queste opere ha dato modo agli stessi di poter fare un “Viaggio” nella bellezza e nella cultura, sperimentando a proprio modo la “lettura” di queste opere d’arte conosciute in ogni dove.
Così facendo si è potuto parlare di arte, di pittori, di tecniche, di pensieri ecc… e ogni “uno” a proprio modo ha re-visionato l’arte ammirata e ricercata, “trasformandola” in veri e propri Falsi D’autore .
L’appuntamento è fissato per sabato 29 settembre a partire dalle ore 19 per inaugurazione mostra. Le opere saranno esposte sino al 31 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.