Al Galmarini, in arrivo tre ventilatori polmonari

Le sofisticate apparecchiature saranno impiegate in terapia intensiva. Il direttore Bravi rilancia: “Un vantaggio strategico anche per sviluppare la chirurgia bariatrica"

ospedale di tradate

 Tre ventilatori polmonari di ultima generazione sono in arrivo all’Ospedale di Tradate.

L’acquisto, del valore pari a 60mila euro, permetterà di coprire i posti letto della Terapia Intensiva del Galmarini con nuove strumentazioni per la gestione dei pazienti che necessitano di supporto vitale alla respirazione, garantendo al contempo un notevole salto di qualità che il primario, il dott. Carlo Capra, ha efficacemente riassunto: “Più la tecnologia è avanzata, più la ventilazione è dolce”.

Questi nuovi ventilatori, infatti, non solo offrono maggiori informazioni sull’attività polmonare del paziente grazie ad un sofisticato sistema di monitoraggio integrato, ma, sfruttando metodiche di ventilazione avanzata, permettono di assistere il paziente in maniera più vicina alla normale funzionalità polmonare, e quindi in modo meno traumatico.

Inoltre, questi tre nuovi strumenti agevolano le procedure di “svezzamento” dei pazienti, consentono cioè un più rapido ripristino della respirazione autonoma.

“Grazie a questo rinnovamento tecnologico, – commenta il dott. Capra – la nostra terapia Intensiva potrà lavorare meglio, assistendo in maniera più efficace e meno traumatica anche i pazienti più gravi”.

“Questo investimento non va solo a beneficio del reparto di Rianimazione, – tiene a sottolineare il Direttore generale Callisto Bravi – ma si traduce in un vantaggio strategico per l’intero Presidio. Una Rianimazione attrezzata, infatti, è un presupposto imprescindibile per l’attività chirurgica maggiore, come quella che si sta sviluppando al Galmarini ad esempio nel settore della chirurgia bariatrica”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.