Anche a Varese arriva il digiuno di giustizia
L'iniziativa che a luglio è stata portata avanti dai frati comboniani, Alex Zanotelli in testa, in piazza san Pietro e Montecitorio, ora diventa nazionale. E ci si organizza anche a Varese
Si è tenuta – e si terrà, ogni 12 del mese – anche a Varese il “digiuno di giustizia” in solidarietà con i migranti e dopo la vicenda della Diciotti. Una iniziativa di solidarietà e di sensibilizzazione nata in seno ai missionari Comboniani e dietro la voce del più famoso di tutti, padre Alex Zanotelli.
LA NOTIZIA DELL’INIZIATIVA DI LUGLIO DAL SITO DEI COMBONIANI
Ieri, 10 luglio 2018, uomini e donne di buona volontà si sono trovati a Roma, in piazza San Pietro, per una giornata di digiuno. Da lì sono andati a Montecitorio per testimoniare con il digiuno contro le politiche migratorie dell’attuale governo italiano. Il digiuno continuerà per altri 10 giorni con un presidio davanti a Montecitorio dalle ore 14 alle 19.
UNA INIZIATIVA “ROMANA” CHE DIVENTA NAZIONALE
Ripartito da Roma questa mattina, il digiuno è diventato nazionale: nella serata di oggi, 12 settembre, in piazza Monte Grappa, singoli e associazIoni varesine hanno sentito dalla voce di Fratel Antonio, il coordinatore varesino, le “istruzioni” su come manifestare le propria solidarietà ai migranti concretamente: l’appuntamento è nella stessa piazza il 12 ottobre, con l’impegno del digiuno e con una piccola organizzazione di presenza.
LE PAROLE DI FRATEL ANTONIO NEL VIDEO
PER CHI VUOLE SAPERNE DI PIU’
Oltre ai Comboniani, ad aderire tra i primi anche Un’Altra Storia e Pax Christi Tradate, a cui si possono chiedere maggiori informazioni per l’iniziativa varesina, insieme agli organizzatori locali fratel Antonio (Antoniopiquicombo@gmail.com) e Stella Casola ( stella.casola@gmail.com)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.