Arriva l’autunno ma non il freddo
Siete pronti per l'equinozio d'autunno? Ma per il cambio dell'armadio possiamo aspettare qualche giorno

Ci siamo: salutate l’estate (la foto è di Elisa Pollastri). “Verso le ore quattro della prossima notte, i raggi del Sole, nelle zone del nostro pianeta dove sarà mezzogiorno, saranno perfettamente perpendicolari all’Equatore, inequivocabile segnale dell’equinozio d’autunno” spiega Marcello Mazzoleni, meteorologo e fondatore di Meteo Sincero.
“La giornata di domani avrà una durata, minuto più minuto meno, di circa dodici ore in ogni punto del nostro pianeta“.
“…Fra meno di novanta giorni le giornate riprenderanno ad allungarsi qui nell’emisfero boreale, visto che sono già tre mesi che si stanno accorciando”.
C’è chi annuncia un forte abbassamento delle temperature, ma non sarà così.
“Da noi tra domenica e martedì si formeranno nuvole basse notturne legate alla ventilazione orientale e le mattinate più fredde saranno quelle tra mercoledì e giovedì con minime sui 9/12 gradi in città e sui 6/9 gradi nelle zone rurali, mentre le massime più basse saranno tra martedì e mercoledì quando anche con il sole pieno non riusciremo a superare i 20/22 gradi, valori massimi tipici della seconda metà di ottobre con il cielo terso”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.