Autunno di conferenze da Boragno: salute e natura al centro
La galleria al primo piano di via Milano 4 ospita un ciclo di incontri con esperti che toccheranno temi come il benessere psicofisico, veganesimo, omeopatia, uomo e natura

Dopo il successo delle scorse edizioni, tornano gli incontri su salute e benessere psicofisico organizzate da Bustolibri.com: dall’ultima settimana di settembre la Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio ospiterà un nuovo Ciclo di conferenze organizzate da Davide Nicastri, esperto counselor a indirizzo psicosintetico.
Gli incontri, che prevedono l’intervento di una serie di qualificati specialisti, hanno come comun denominatore il benessere personale in tutte le sue declinazioni, dalla salute fisica a quella mentale, passando per le relazioni sociali.
Il ciclo di conferenze si aprirà martedì 25 settembre alle 20.45 con l’incontro dal titolo “La relazione mente-corpo alla luce delle neuroscienze”: il relatore sarà il dottor Enzo Soresi, medico specialista in Pneumologia e Oncologia, primario emerito dell’Ospedale Ca’ Granda di Milano e presidente dello studio Octopusmed.
I successivi incontri si terranno sempre il martedì e il giovedì alle 20.45. Giovedì 4 ottobre Massimo Filippi e Raffaella Colombo parleranno di “Questioni di specie, ovvero la guerra contro gli animali”; martedì 23 ottobre Roberto Calcaterra terrà una conferenza su “Malattia, cibo e destino”; martedì 6 novembre si svolgerà l’incontro con Massimo Brunaccioni sulla figura del “Vegan Coach”. Martedì 20 novembre, infine, il ciclo di conferenze si concluderà con l’incontro su “Omeopatia: curarsi con acqua fresca?” tenuto da Francesca Alliata James.
L’ingresso a ciascuna conferenza ha un costo di 5 euro a persona; è possibile inoltre abbonarsi a tutti gli incontri al prezzo di 20 euro. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando il numero 347-07835689 o, in alternativa, Bustolibri.com al numero 0331-635753 e all’indirizzo eventi@bustolibri.net.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.