B-Art Barasso, dietro le quinte della creatività

Nell'ex fabbrica con oltre 100 anni di storia, 50 artigiani e artisti mettono in mostra la migliore produzione locale. Appuntamento sabato 15 e domenica 16 settembre

BArt a Barasso

B-Art è un’ex fabbrica con oltre 100 anni di storia. 50 artigiani e artisti, 2 giorni per scoprire il dietro le quinte della migliore produzione locale. Vendita diretta, mostre, spettacoli, laboratori e visita agli atelier, negli spazi affascinanti della ex Pipe Rossi definita nel 1927 «il più organizzato, il più attrezzato, il più grande stabilimento del mondo».

Galleria fotografica

B-Art, la due giorni alle “Officine Creative” 4 di 23

B-Art Barasso 2018 torna alle Officine Creative Barasso sabato 15 e domenica 16 settembre.

B-Art è un evento dedicato al dietro le quinte della creatività. Un viaggio ideale tra gli atelier e i creativi delle Officine Creative e alcune delle attività più originali e di qualità della provincia di Varese, che temporaneamente occuperanno gli spazi con l’eccellenza della loro produzione, permettendo al visitatore di ammirare e acquistare i lavori proposti. B-Art valorizza i grandi ambienti dell’insediamento industriale della Ex Fabbrica Pipe Rossi, che fu la più grande fabbrica di pipe del mondo, oggi luogo di fascino grazie alle architetture di archeologia industriale e alle attività artistiche e artigiane che vi operano.

B-Art è storia del territorio, raccontata attraverso le immagini e le storie della tradizione artigianale delle pipe. Aziende e laboratori che ancora oggi producono pipe nell’area del Lago di Varese saranno presenti con i loro migliori pezzi ed esempi di lavorazione, quasi a onorare la storia della ex Fabbrica Pipe Rossi, dove si sono formati i fondatori di quelle stesse ditte.

In allegato programma completo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

B-Art, la due giorni alle “Officine Creative” 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.