Bambini, impariamo a fare il burro!
Il laboratorio "Facciamo il burro" si svolgerà domenica 30 settembre a Orino nell'ambito della manifestazione "Pomm e Castegn in gir par Urin"

Il laboratorio per imparare a fare il burro è proposto a tutti i bambini che parteciperanno domenica 30 settembre alla festa “Pomm e Castegn in gir par Urin”, ovvero “Mele e castagne in giro per Orino”.
La manifestazione inizierà alle ore 10 con il mercatino diffuso tra vicoli e cortili del paese.
Dalle ore 12 spazio alle specialità culinarie con crepes di fareina di castagne e formaggio locale, salamele di Amatrice con mele, arrosto con castagne, polenta cunscia e trippa e birra di castagne Parò, torta ai Pomm Pepin e caldarroste.
Nel pomeriggio l’intrattenimento culinario prosegue con il laboratorio per bambini “Facciamo il burro”, la visita guidata al meleto e lo Show cooking a cura della food blogger Paola Savi. Chiude la manifestazione la premiazione del concorso “La Torta di mele più buona”.
Evento promosso dal Comune di Orino in collaborazione con le sezioni locali di Protezione Civile, Gruppo Alpini, Inter Club Val di Matt, associazione Antico Crotto Gesiola
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.