Bando periferie, Galimberti insieme ai sindaci Anci incontra il premier Conte

I primi cittadini chiederanno un’immediata soluzione riguardo al finanziamento del bando periferie che, tra gli altri progetti, interessa anche la città di Varese con il piano di riqualificazione delle stazioni

giuseppe conte

Oggi, martedì 11 settembre, alle 19.30 a Palazzo Chigi il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, con una delegazione di sindaci, incontrerà il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, per chiedere un’immediata soluzione riguardo al finanziamento del bando periferie che, tra gli altri progetti, interessa anche la città di Varese con il piano di riqualificazione delle stazioni.

“Quelle risorse, garantite con una cerimonia formale, proprio a Palazzo Chigi – dice Decaro – prima ancora che un accordo vincolante tra istituzioni, rappresentano un patto tra lo Stato e i cittadini che ci onoriamo di rappresentare. Assicurare quell’investimento alle comunità significa restituire non solo opere pubbliche ma anche fiducia nelle istituzioni”.

Con Decaro ci saranno anche il sindaco di Varese Davide Galimberti, Virginia Raggi (Roma), Chiara Appendino (Torino), Virginio Merola (Bologna), Mario Occhiuto (Cosenza), Filippo Nogarin (Livorno), Federico Pizzarotti (Parma), Matteo Ricci (Pesaro), Dario Nardella (Firenze), Andrea Gnassi (Rimini), Mario Conte (Treviso), Clemente Mastella (Benevento), Gianluca Galimberti (Cremona), Roberto Pella (Valdengo), Maurizio Mangialardi (Senigallia), Enzo Bianco (pres. CN Anci).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.