Da Caravate ai fornelli de “La Prova del Cuoco”
Stefano Minervino ha 27 anni e lavora da anni come chef. Giovedì 20 settembre ha partecipato alla gara culinaria televisiva

Una sfida ai fornelli per Stefano Minervino. Chef professionista originario di Caravate, giovedì 20 settembre, è stato tra i protagonisti de “La Prova del Cuoco”.
In diretta, su Rai Uno, ha partecipato alla sfida tra chef, preparando una rivisitazione della cotoletta alla milanese. «Ho aggiunto menta e funghi porcini», racconta Stefano. Diplomato all’Istituto Alberghiero di Stresa nel 2011, «da allora ho sempre girato. Ho fatto il cuoco in Emilia Romagna, a Cortina, in Val D’Aosta, alla Scuola di Gualtiero Marchesi e oggi lavoro sul Lago D’Orta».
L’esperienza televisiva è stata positiva, «non ho vinto ma è stato comunque un’emozione. Stare dietro i ritmi della televisione non è facile, il tempo sembra trascorrere in un batter d’occhio». Partecipare alla trasmissione de La Prova del Cuoco però stata una vera soddisfazione: «L’ho sempre guardata con mia nonna. Quando ero piccolo mi diceva, “chissà se un giorno ti vedrò lì” ed è successo».
Al momento Stefano è tornato ai fornelli del ristorante dove lavora ma è possibile che lo rivedremo in Tv.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.