Commercio, un bando per rivoluzionare il proprio negozio
Se ne parla a Villa Tovaglieri con gli assessori Maffioli e Magugliani e con Ascom. Il bando regionale mette a disposizione 9,5 milioni di euro

Continua l’attività dell’Amministrazione comunale volta a facilitare e supportare le attività commerciali del territorio, anche attraverso la segnalazione delle opportunità di finanziamento offerte dai vari enti.
Giovedì 20 settembre alle ore 13 a Villa Tovaglieri saranno presentati alle attività commerciali i contenuti del bando regionale ‘Storevolution’ che ha l’obiettivo di supportare le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa nell’affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale che ha modificato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori e di consentire un riposizionamento strutturale del modo di fare negozio.
L’incontro è promosso dagli assessori Paola Magugliani (Promozione del territorio e attrazione risorse) e Manuela Maffioli (Commercio), in collaborazione con Ascom: un’iniziativa dettata dalla necessità che in un’epoca in cui l’e-commerce prende sempre più piede, i negozi di vicinato stiano al passo con i tempi e diventino più smart attraverso app o altri sistemi digitali che facilitino gli acquisti, i pagamenti e la gestione del magazzino e semplifichino la relazione con il cliente.
La presentazione del bando sarà affidata ai vertici di Ascom e al dirigente della Direzione generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia Maria Carla Ambrosini: a disposizione delle imprese commerciali che vogliono innovare i loro negozi nove milioni e mezzo di Euro, le domande possono essere presentate fino all’8 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.