Condanna per l’ex-capo della Polizia Locale sulla vicenda autovelox
Respinto il ricorso del legale di Caterina Buffardeci condannata a 6 anni per corruzione e abuso d'ufficio nella vicenda autovelox

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso del legale di Caterina Buffardeci e ha tramutato in definitiva la pena nei confronti della ex-comandante della Polizia Locale di Casorate Sempione, condannata per i reati di corruzione e abuso d’ufficio a sei anni di carcere. (foto di repertorio)
Con lei è stato condannato a 6 anni e 5 mesi Claudio Ghizzoni, amministratore della Igea, in quanto promotore della corruzione del pubblico ufficiale al fine di ottenere l’appalto per la fornitura di autovelox per il comune della cintura di Malpensa.
La vicenda risale al 2013 ed era esplosa insieme a quella delle multe maggiorate arrivate a casa di moltissimi automobilisti della zona per la quale era stata poi assolta. Ora per i due protagonisti di questa storia potrebbero aprirsi le porte del carcere. Il Comune di Casorate Sempione si era costituito parte civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.