“Il Cristo necessario”: il teatro racconta Papa Paolo VI
Mercoledì 12 settembre alle 21 a Villa Cagnola, la compagnia teatrale Exire presenta: "Il Cristo necessario. Indagine su Paolo VI". Ingresso libero
Mercoledì 12 settembre alle 21 a Villa Cagnola a Gazzada Schianno (in via Cagnola), la compagnia teatrale Exire di Vedano Olona, presenta: “Il Cristo Necessario. Indagine su Paolo VI”, una produzione realizzata in collaborazione con l’Istituto superiore di studi religiosi Beato Paolo VI di Villa Cagnola, su drammaturgia di Sergio Di Benedetto, che torna sulla figura del Papa bresciano dieci anni dopo i Dialoghi su Paolo VI del 2008.
Lo spettacolo indaga la figura umana e cristiana di Giovanni Battista Montini, nell’anno della canonizzazione, attraverso una rappresentazione volta a ricordare, secondo le parole di Papa Francesco, «questo grande papa, questo coraggioso cristiano, questo instancabile apostolo».
Atto unico della durata di un’ora, con Matteo Bonanni, Fabio Sarti, Angelo Zilio, Camilla Pistorello, per la regia di Fabio Sarti. Ingresso libero.
Sarà inoltre possibile assistere allo spettacolo il 13 settembre alle 21 a Varese nella Chiesa di San Grato a Bobbiate e il 14 settembre alle 21.00 nella Chiesa di Nostra Signora della Misericordia a Baranzate (Mi) .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.