Dal palco al gazebo, la pioggia non ferma Lo Stato Sociale
Un temporale ha fermato il District Festival ma il concerto de Lo Stato Sociale è andato avanti lo stesso in una forma più "intima". L'esibizione regolare (e gratuita) rimandata a lunedì
2.000 persone sotto il palco e una tempesta che si abbatte proprio nel momento di entrare in scena. Che si fa? È questo il dilemma che sabato sera si sono trovati ad affrontare Lo Stato Sociale e lo staff del District Festival di Legnano, spiazzati dall’arrivo dell’acquazzone. Spiazzati, ma non fermati.
Perché la voglia di cantare era così tanta che il concerto si è fatto lo stesso, solo in una forma più intima. La band arrivata seconda al Festival di Sanremo è così scesa dal palco e si è esibita in un concerto acustico sotto un semplice gazebo.
«È stata una cosa improvvisata e bellissima -dice Max Canavesi, uno degli organizzatori-. Quando siamo saliti sul palco a dire che il concerto sarebbe stato rimandato perché non c’erano le condizioni di sicurezza i tanti che erano venuti nonostante il diluvio non erano contenti. E così è nato tutto spontaneamente: abbiamo allestito un piccolo palco sotto un gazebo e lì loro hanno cantato per un’ora in acustico».
(foto Chiara_Pb/Instagram)
E in tanti sono rimasti attorno al gazebo a cantare, nonostante la pioggia e il freddo. In ogni caso il concerto vero e proprio si terrà lo stesso: è stato infatti rimandato a lunedì sera, sempre nel campo di via Amicizia a Legnano e sempre ad ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.