Chi dona un quaderno ai bimbi della mensa dei poveri?

Luisa Oprandi, volontaria alla mensa di via Bernardino Luini, chiede in dono materiale scolastico per gli alunni di qualsiasi classe. Penne, quaderni, astucci, diari e anche zaini

materiale scolastico

Quaderni, libri, diari. Ma anche penne, matite, pennarelli, forbici, colla e tutto quanto possa servire per un bambino che riprende la scuola. Compreso lo zaino in buono stato.

È l’appello che Luisa Oprandi, consigliere comunale e volontaria alla mensa dei poveri di via Bernardino Luini, lancia dalla sua pagina Facebook per aiutare i figli di quanti arrivano ogni sera in via Luini in cerca di un pasto.

La richiesta è ampia: ci sono bambini di ogni età per cui si accetta materiale scolastico di qualsiasi classe.

I costi del materiale sono spesso elevati e, anche andando al risparmio, la spesa può risultare proibitiva per chi non ha molti mezzi per mantenersi. Da qui l’appello che Luisa lancia per regalare a questi bambini il giusto corredo per iniziare il nuovo anno di scuola.

Il materiale potrà essere consegnato direttamente all’Istituto Addolorata in via Luini 9 a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.