Duchini, Polloni e le sorelle Rapezzi dominano la “Boia che Trail”
Un’altra edizione da record per “Boia che Trail”, la corsa podistica nella valle del Boia, che si è svolta sabato 1 settembre
Foto A. Barbieri da Podisti.net
Un’altra edizione da record per “Boia che Trail”, la corsa podistica nella valle del Boia, che si è svolta sabato 1 settembre.
L’evento è andato sold out 30 giorni prima del fischio d’inizio con ben 325 coppie iscritte.
Ecco come gli organizzatori descrivono il risultato della competizione:
La gara ha riservato una sorpresa con la vittoria dei fortissimi Giuseppe Duchini e Fabio Polloni, dati sicuramente tra i favoriti per il podio, ma quotati meno dei campioni uscenti Antonio Vasi e Giuseppe Bollini, vincitori dell´edizione 2017 in 54´ (record del percorso) e giunti invece secondi al traguardo 2018.
Nessuna sorpresa in campo femminile, con la vittoria delle sorelle, campionesse Italiane, Sara e Fabiana Rapezzi, che vincono la categoria in 1h03″con ben 10´ di vantaggio sulle seconde Opayets/Colle (1h13″).
terze Quadri/Ponzani in 1h14´Anche nelle coppie miste, i pronostici davano come favorita la coppia Coltro/Bianchi. Nessun problema per loro tagliare il traguardo in prima posizione, anche se hanno rischiato di non prendere il via alla gara per un imprevisto dell´ultimo minuto. 1h 03″ il loro tempo, 40 secondi prima della coppia Sommi/Donno e 60 secondi sulla terza coppia Di Gregorio/ De Paoli.
CLASSIFICA ASSOLUTA: 1° Cagnach (Giuseppe Duchini – Fabio Polloni) 56´02″, 2° Gli spianatori Team AttivaSalute (Giuseppe Bollini – Antonio Vasi) 56´28″, 3° I Cannibali (Carlo Ingrassia – Andrea Zucchiatti) 5639″
CLASSIFICA FEMMINILE: 1a Stambek gemy (Sara e Fabiana Rapezzi) 1h03´21″, 2° Le vigilesse vichinghe (S.Opayets – S.Colle) 1h13´54″, 3° Top Sister (V.Quadri – P.Monzani) 1h14´14″.
CLASSIFICA COPPIE MISTE: 1° FerdIlaria (Fernando Coltro – Ilaria Bianchi) 1h03´01″, 2° Buscape (G.Sommi – S.Donno) 1h03´40″, 3° Due is meglio che one Team AttivaSalute (Fabio De Paoli – Di Gregorio Elisabetta) 1h04´15″.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.