Fido e Micio nel testamento? La Lav spiega come fare
Un incontro per informarsi sulla possibilità di ricordare gli animali nelle proprie volontà testamentarie
Sabato 29 settembre a Varese, presso il Palace Grand Hotel (Via Luciano Manara, 11), a partire dalle ore 10.00, la LAV organizza un nuovo incontro dal titolo “Fare testamento – perché e come lasciare un segno”, appuntamento dedicato a chi desidera informarsi sulla scelta per ricordare gli animali nelle proprie volontà testamentarie.
L’incontro itinerante LAV sul tema dei lasciti in favore degli animali, che ha già toccato oltre venti località italiane, farà tappa per la prima volta a Varese, mettendo a disposizione dei partecipanti l’esperienza dei notai Fulvio Masedu e Paola Nicolosi, per far luce su alcune importanti questioni che interessano moltissime persone.
Sono infatti milioni le silenziose storie di affetto e convivenza tra gli italiani e i loro compagni di vita a quattro zampe: una famiglia su tre vive in casa con un animale (Eurispes 2017) e per molte di queste persone il fine vita rappresenta un’incognita, anche rispetto al destino che spetterà agli animali di cui si stanno prendendo cura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.