In forma con la Pro Loco
Quattro serate dedicate all’alimentazione e allo sport. Primo appuntamento venerdì 14 alle 21: conciliare gli impegni quotidiani con le attività motorie e la buona tavola

La Pro Loco Galliate Lombardo dopo i due incontri pubblici che si sono tenuti lo scorso marzo legati ai temi dell’Apprendimento Infantile e dell’Apprendimento delle tecniche di Movimento, propone, per l’autunno 2018, quattro serate legate alla conoscenza dell’Alimentazione, Prevenzione e Sport.
Gli incontri si svolgeranno nella Sala Consiliare del Municipio (Via Carletto Ferrari 12 , Galliate Lombardo)
1° INCONTRO – ALIMENTAZIONE _14.09.2018 ORE 21.00
FOOD & FOOT PLANNING
Conciliare gli impegni quotidiani con le attività motorie e la buona tavola.
“Ho mille impegni, sono sempre di corsa e non ho mai tempo, come faccio anche a fare sport, cucinare e mangiar sano?”. Risponderanno le dottoresse Anna Zaccardo (Medico Nutrizionista) e Martina Malnati (Biologo Nutrizionista), collaboratrici dell’Istituto Psicologico Europeo di Varese, nel corso dell’incontro dal titolo ‘FOOD & FOOT PLANNING’, una pratica guida su come conciliare gli impegni quotidiani con le attività motorie e la buona tavola. Seguirà un pomeriggio di attività pratico-educative relative agli argomenti trattati (data da definirsi).
2° INCONTRO – PREVENZIONE_ 21.09.2018 ORE 21.00
PREVENZIONE
Dall’educazione alimentare al Movimento
L’Incontro sarà presentato dalla dottoressa Barbara Malinverno, che in continuità con il Corso tenutosi lo scorso semestre “Impariamo a muoverci, sentire e agire con consapevolezza”, tratterà un tema essenziale: la Prevenzione dall’educazione Alimentare al Movimento. Seguirà un Corso (date e orari da definire) al Centro Civico.
3° INCONTRO – SPORT _ 28.09.2018 ORE 21.00
PICCOLI SPORTIVI, GRANDI UOMINI
Lo sport come strumento di educazione e apprendimento
L’Incontro sarà presentato dalla dottoressa Sara Andena con il contributo di due ospiti d’eccezione Marco Caccianiga (Educatore allo Sport nonché Assessore allo Sport al Comune di Varese) e Gabriele Andena (Calciatore Atalanta e Varese). In continuità con il corso “Felici di Imparare”, questa serata si concentrerà sull’Educazione allo Sport in età infantile.
4° INCONTRO – PREVENZIONE COPPIE _ 05.10.2018 ORE 21.00
” (CON)TATTO E COMUNICAZIONE CON IL BAMBINO”
Incontro destinato ai futuri genitori e ai genitori di bambini piccoli.
Incontro, presentato da Diletta Lombardo (Prenatal tutor) e dottoressa Elisa Colli (Psicologa e massaggiatrice AIMI), sarà dedicato ai genitori e ai futuri genitori che vogliono apprendere le semplici tecniche di comunicazione affettiva con il proprio figlio già a partire dall’utero e che desiderano instaurare un legame sano e affettivo con il bambino piccolo attraverso il contatto tonico utilizzando anche il massaggio infantile. Serata divulgativa incentrata sul benessere di madre e figlio e sull’equilibrio della triade madre-figlio-padre, in cui la coppia genitoriale acquisirà conoscenze pratiche e concrete per poter instaurare da subito una comunicazione affettiva efficace con il proprio figlio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.