In forma con la Pro Loco
Quattro serate dedicate all’alimentazione e allo sport. Primo appuntamento venerdì 14 alle 21: conciliare gli impegni quotidiani con le attività motorie e la buona tavola
La Pro Loco Galliate Lombardo dopo i due incontri pubblici che si sono tenuti lo scorso marzo legati ai temi dell’Apprendimento Infantile e dell’Apprendimento delle tecniche di Movimento, propone, per l’autunno 2018, quattro serate legate alla conoscenza dell’Alimentazione, Prevenzione e Sport.
Gli incontri si svolgeranno nella Sala Consiliare del Municipio (Via Carletto Ferrari 12 , Galliate Lombardo)
1° INCONTRO – ALIMENTAZIONE _14.09.2018 ORE 21.00
FOOD & FOOT PLANNING
Conciliare gli impegni quotidiani con le attività motorie e la buona tavola.
“Ho mille impegni, sono sempre di corsa e non ho mai tempo, come faccio anche a fare sport, cucinare e mangiar sano?”. Risponderanno le dottoresse Anna Zaccardo (Medico Nutrizionista) e Martina Malnati (Biologo Nutrizionista), collaboratrici dell’Istituto Psicologico Europeo di Varese, nel corso dell’incontro dal titolo ‘FOOD & FOOT PLANNING’, una pratica guida su come conciliare gli impegni quotidiani con le attività motorie e la buona tavola. Seguirà un pomeriggio di attività pratico-educative relative agli argomenti trattati (data da definirsi).
2° INCONTRO – PREVENZIONE_ 21.09.2018 ORE 21.00
PREVENZIONE
Dall’educazione alimentare al Movimento
L’Incontro sarà presentato dalla dottoressa Barbara Malinverno, che in continuità con il Corso tenutosi lo scorso semestre “Impariamo a muoverci, sentire e agire con consapevolezza”, tratterà un tema essenziale: la Prevenzione dall’educazione Alimentare al Movimento. Seguirà un Corso (date e orari da definire) al Centro Civico.
3° INCONTRO – SPORT _ 28.09.2018 ORE 21.00
PICCOLI SPORTIVI, GRANDI UOMINI
Lo sport come strumento di educazione e apprendimento
L’Incontro sarà presentato dalla dottoressa Sara Andena con il contributo di due ospiti d’eccezione Marco Caccianiga (Educatore allo Sport nonché Assessore allo Sport al Comune di Varese) e Gabriele Andena (Calciatore Atalanta e Varese). In continuità con il corso “Felici di Imparare”, questa serata si concentrerà sull’Educazione allo Sport in età infantile.
4° INCONTRO – PREVENZIONE COPPIE _ 05.10.2018 ORE 21.00
” (CON)TATTO E COMUNICAZIONE CON IL BAMBINO”
Incontro destinato ai futuri genitori e ai genitori di bambini piccoli.
Incontro, presentato da Diletta Lombardo (Prenatal tutor) e dottoressa Elisa Colli (Psicologa e massaggiatrice AIMI), sarà dedicato ai genitori e ai futuri genitori che vogliono apprendere le semplici tecniche di comunicazione affettiva con il proprio figlio già a partire dall’utero e che desiderano instaurare un legame sano e affettivo con il bambino piccolo attraverso il contatto tonico utilizzando anche il massaggio infantile. Serata divulgativa incentrata sul benessere di madre e figlio e sull’equilibrio della triade madre-figlio-padre, in cui la coppia genitoriale acquisirà conoscenze pratiche e concrete per poter instaurare da subito una comunicazione affettiva efficace con il proprio figlio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.